Indovinelli, Spremete le meningi

« Older   Newer »
  Share  
Chibimoon
view post Posted on 13/1/2005, 15:21




altro indovinello!

c'è un uomo ke ha : un lupo,una pecora e un cavolo...
c'è un rusciello... e l'uomo può attraversarlo solo portando una cosa alla volta...
con ke ordine porta il lupo,la pecora e il cavolo?
voglio vedere se ci arrivate!!

Edited by Chibimoon - 13/1/2005, 15:21
 
Top
Belgemine
view post Posted on 13/1/2005, 15:38




CITAZIONE (Chibimoon @ 13/1/2005, 15:21)
altro indovinello!

c'è un uomo ke ha : un lupo,una pecora e un cavolo...
c'è un rusciello... e l'uomo può attraversarlo solo portando una cosa alla volta...
con ke ordine porta il lupo,la pecora e il cavolo?
voglio vedere se ci arrivate!! :bunny:

Allora, io fossi in lui Porterei prima la pecora che così non si mangia il cavolo e non viene mangiata dal lupo...
Poi porto il Lupo e ricarico la Pecora...
Posata la percora prendo il cavolo...
Quindi si trovano li Cavolo e lupo che non si fanno nulla tra loro e poi Porto in fine la pecora...
Uhm...
Ma una barchetta più grande no???
Ehehehe...
Ci ho provato...

(nel frattempo rilegge quello di Folken che le e' rimasto il dubbio... ma pensa seriamente che il problema sia La chiesa riscaldata... in chiesa non ha mai visto il condizionatore, ma con sti preti moderni non si sa mai! )
 
Top
view post Posted on 13/1/2005, 15:39
Avatar

Divinità

Group:
Member
Posts:
17,253
Location:
Agenzia Acchiappafantasmi di Reiko Mikami

Status:


allora, il lupo vorrebbe mangiare la pecora che a sua volta vorrebbe mangiare il cavolo!
MORALE: porto il cavolo! così la pecora e il lupo mi seguono da soli ^____^
 
Top
Belgemine
view post Posted on 13/1/2005, 15:42




CITAZIONE (Tadao Yokoshima @ 13/1/2005, 15:39)
allora, il lupo vorrebbe mangiare la pecora che a sua volta vorrebbe mangiare il cavolo!
MORALE: porto il cavolo! così la pecora e il lupo mi seguono da soli ^____^

Interessante... uhm... quindi per risparmiare tempo, si potrebbe pure far mangiare il cavolo alla pecora... La pecora dal Lupo e portare solo un lupo... uhm... si fa un viaggio solo così...

(sempre più convinta che e' l'aria condizionata che non va... nella chiesa... Ma anche la storia die gladiatoriiii... uhm...)
 
Top
Puchu
view post Posted on 13/1/2005, 16:10




la risposta esatta è quella di belge.............cmq l'indovinello è un pochino vecchiotto >_>
 
Top
Chibimoon
view post Posted on 13/1/2005, 16:11




CITAZIONE (Belgemine @ 13/1/2005, 15:38)
CITAZIONE (Chibimoon @ 13/1/2005, 15:21)
altro indovinello!

c'è un uomo ke ha : un lupo,una pecora e un cavolo...
c'è un rusciello... e l'uomo può attraversarlo solo portando una cosa alla volta...
con ke ordine porta il lupo,la pecora e il cavolo?
:cane: voglio vedere se ci arrivate!! :cat:   :bunny:

Allora, io fossi in lui Porterei prima la pecora che così non si mangia il cavolo e non viene mangiata dal lupo...
Poi porto il Lupo e ricarico la Pecora...
Posata la percora prendo il cavolo...
Quindi si trovano li Cavolo e lupo che non si fanno nulla tra loro e poi Porto in fine la pecora...
Uhm...
Ma una barchetta più grande no???
Ehehehe...
Ci ho provato...

(nel frattempo rilegge quello di Folken che le e' rimasto il dubbio... ma pensa seriamente che il problema sia La chiesa riscaldata... in chiesa non ha mai visto il condizionatore, ma con sti preti moderni non si sa mai! )

ESATTO!!!!!!!! :000030: :000020: :000005:
Hai vinto!!!!(^__^)
 
Top
view post Posted on 13/1/2005, 16:12
Avatar

Divinità

Group:
Member
Posts:
17,253
Location:
Agenzia Acchiappafantasmi di Reiko Mikami

Status:


io volevo scrivere ciò che aveva scritto Belge (pecora mangia cavolo e lupo mangia pecora), ma così la povera pecorella muore meglio la mia versione!
 
Top
Puchu
view post Posted on 13/1/2005, 16:13




ora ve ne faccio uno io:
c'è un uomo che ha una casa a due piani.
nel piano di sopra ci sono tre lampadine e al piano di sotto ci sono tre interruttori...............
come può fare l'uomo a sapere a quale lampadina corrisponde ogni interruttore???
l'uomo può salire al piano di sopra solo due volte e può accendere un interruttore alla volta............non chiedetmi il perchè ma l'indovinello è così!!!!!
 
Top
view post Posted on 13/1/2005, 16:13
Avatar

Divinità

Group:
Member
Posts:
17,253
Location:
Agenzia Acchiappafantasmi di Reiko Mikami

Status:


aaaaaaaahhhhhhh!
io avevo letto che solo uno di loro poteva essere portato!!!
bwhahahahahahahahaa che tonto che so!
cmq la mia risposta era carina
 
Top
Chibimoon
view post Posted on 13/1/2005, 16:15




CITAZIONE (Tadao Yokoshima @ 13/1/2005, 16:12)
io volevo scrivere ciò che aveva scritto Belge (pecora mangia cavolo e lupo mangia pecora), ma così la povera pecorella muore meglio la mia versione!

è la sua 2' versione ke è giusta nn quell'altra! quindi avresti sbagliato cmq!
 
Top
view post Posted on 13/1/2005, 16:18
Avatar

Divinità

Group:
Member
Posts:
17,253
Location:
Agenzia Acchiappafantasmi di Reiko Mikami

Status:


CITAZIONE (Puchu @ 13/1/2005, 16:13)
ora ve ne faccio uno io:
c'è un uomo che ha una casa a due piani.
nel piano di sopra ci sono tre lampadine e al piano di sotto ci sono tre interruttori...............
come può fare l'uomo a sapere a quale lampadina corrisponde ogni interruttore???
l'uomo può salire al piano di sopra solo due volte e può accendere un interruttore alla volta............non chiedetmi il perchè ma l'indovinello è così!!!!!

questo lo so!

allora, premo il primo interruttore ed aspetto un poo'!
spengo il 1° ed accendo il 2°!
vado di sotto e tocco le lampadine!

deduzioni:
1) 1 accesa e due spente, ma una delle spente è tiepida: il 2° accende quella che è accesa, quella tiepida si era accesa col primo interruttore!!! quella spenta e fredda si accende con l'ultimo!!!

MA CHE MOSTRO CHE SONO!!!!
 
Top
Puchu
view post Posted on 13/1/2005, 16:21




bravo taddeo hai indovinato come premio tim eriti una pacca suille spalle...........bwhahahhaha
 
Top
Folken
view post Posted on 13/1/2005, 21:04




CITAZIONE (Tadao Yokoshima @ 13/1/2005, 15:06)
CITAZIONE (Folken @ 13/1/2005, 07:41)
Nuovo indovinello:

Una coppia di anziani che abita in campagna va alla messa della vigilia di natale. La notte è fredda ma senza pioggia. I due arrivano alla chiesa che è riscaldata. Entrambi si siedono aspettando la messa. Il vecchietto però si addormenta. Sogna di essere nell'antica Roma e di essere un gladiatore. Nel colosseo comincia a sfidare vari gladiatori e li sconfigge uno dopo l'altro. Poi affronta delle belve che sconfigge. Alla fine si ritrova a dover affrontare il più cattivo dei leoni. Lo scontro volge al peggio ed il leone si prepara a sbranarlo. Il vecchietto si risveglia e muore. Nei giorni successivi si svolgono i funerali del vecchietto.

Cosa c'è di totalmente assurdo in questa storia?

il vecchietto doveva morire d'infarto direttamente nel sonno!
che senso ha svegliarsi e morire subito???

Non è. Forza ragazzi.
 
Top
Folken
view post Posted on 13/1/2005, 21:05




CITAZIONE (Belgemine @ 13/1/2005, 15:42)
CITAZIONE (Tadao Yokoshima @ 13/1/2005, 15:39)
allora, il lupo vorrebbe mangiare la pecora che a sua volta vorrebbe mangiare il cavolo!
MORALE: porto il cavolo! così la pecora e il lupo mi seguono da soli ^____^

Interessante... uhm... quindi per risparmiare tempo, si potrebbe pure far mangiare il cavolo alla pecora... La pecora dal Lupo e portare solo un lupo... uhm... si fa un viaggio solo così...

(sempre più convinta che e' l'aria condizionata che non va... nella chiesa... Ma anche la storia die gladiatoriiii... uhm...)

Aspetto anche la tua di soluzione forza dai!
 
Top
view post Posted on 13/1/2005, 22:51
Avatar

THE DEMONS HUNTER

Group:
Member
Posts:
2,997
Location:
Dalle vene di mio padre Sparda

Status:


CITAZIONE (Folken @ 13/1/2005, 21:04)
CITAZIONE (Tadao Yokoshima @ 13/1/2005, 15:06)
CITAZIONE (Folken @ 13/1/2005, 07:41)
Nuovo indovinello:

Una coppia di anziani che abita in campagna va alla messa della vigilia di natale. La notte è fredda ma senza pioggia. I due arrivano alla chiesa che è riscaldata. Entrambi si siedono aspettando la messa. Il vecchietto però si addormenta. Sogna di essere nell'antica Roma e di essere un gladiatore. Nel colosseo comincia a sfidare vari gladiatori e li sconfigge uno dopo l'altro. Poi affronta delle belve che sconfigge. Alla fine si ritrova a dover affrontare il più cattivo dei leoni. Lo scontro volge al peggio ed il leone si prepara a sbranarlo. Il vecchietto si risveglia e muore. Nei giorni successivi si svolgono i funerali del vecchietto.

Cosa c'è di totalmente assurdo in questa storia?

il vecchietto doveva morire d'infarto direttamente nel sonno!
che senso ha svegliarsi e morire subito???

Non è. Forza ragazzi.

probabilmente , non aveva mai visto un leone e il vecchietto e' morto in seguito allo spavento !
 
Top
232 replies since 12/1/2005, 16:36   1528 views
  Share